Maurizio, 68 anni, è un paziente politrattato a cui, dopo diagnosi di parkinsonismo, viene prescritta paroxetina che però gli causa svenimenti.
Luigia soffre di osteoporosi e ha iniziato una terapia per artrosi ed artrite su base psoriasica; lamenta però delle epigastralgie.
Mahjouba è soggetta a bronchiti e a irregolarità del ciclo mestruale. Con l'ultimo episodio di bronchite, la tosse non passa pur cambiando antibiotico ...
Leonardo, medico neolaureato, affronta l'attività di sostituzione di MMG imbattendosi in gestionali differenti e a volte molto performanti!
Davide lavora molto, soffre di ipertensione arteriosa e tachicardia, e ha sviluppato un disturbo d’ansia con occasionali attacchi di panico.
Lorenzo, infartuato, diabetico, e con ipetrofia prostatica, chiede al medico un farmaco per la disfunzione erettile, ma con la terapia sviene.
Rosalia Linda ha una storia oncologica importante, è anche trattata per ipertensione e sviluppa uno sfogo cutaneo sul torace.
Aldo, paziente post ictus, soffre di ipertensione e a seguito di una lombalgia richiede una terapia per bocca, ma poi sviene.
Gli antidolorifici non sono tutti uguali. Mai sottovalutare gli effetti collaterali, specialmente con terpaie croniche concomitanti.