MEDIDRUG

MEDIDRUG è un innovativo Medication Decision Support System basato sulle evidenze che rende disponibili, dal PC o dal tablet, i contenuti di Medbase, società finlandese costituita da medici ed esperti di farmacoterapiache vanta collaborazioni internazionali a livelli di eccellenza fra i quali il Karolinska Istitutet di Stoccolma e l'Università di Turku in Finlandia.

MEDIDRUG supporta il medico nella prescrizione dei farmaci, fornendo informazioni sulle interazioni, gli effetti avversi, le ipersensibilità crociate e i dosaggi nei pazienti affetti da insufficienza renale, insufficienza epatica, negli stati di gravidanza e allattamento e nei pazienti anziani, ovvero con più di 65 anni di età. Le informazioni sono organizzate per livelli di approfondimento successivi, a partire da un codice di classificazione che esprime la rilevanza clinica (mediante 4 livelli di gravità in ordine crescente: A, B, C e D) e il livello documentale (5 numeri che esprimono, in ordine crescente, la quantità di evidenze medico-scientifiche: 0, 1, 2, 3 e 4).

La risposta fornita da MEDIDRUG contiene:
 
  • Numero e tipologia di interazioni mediante due badge colorati che esprimono il numero di interazioni in classe D e C 
  • Numero e tipologia di effetti avversi mediante grafico radar
  • URL per l'accesso alla sessione di MEDIDRUG relativa alla terapia del paziente.

MEDIDRUG è una web app che può essere richiamata da un browser Microsoft Internet Explorer, Apple Safari, Google Chrome, Opera o Firefox e non richiede alcun plugin o estensione. Fornisce messaggi guida su interazioni farmaco-farmaco e farmaco-sostanza, indicazioni sul corretto dosaggio dei farmaci, informazioni sui meccanismi d'azione e link mirati alle migliori prove di efficacia della letteratura scientifica (Evidence Based Medicine).

MEDIDRUG è un servizio esclusivo per l'italia che Medilogy offre ai Medici per migliorare la gestione delle terapie farmacologiche, consentendogli di operare con maggiore sicurezza e di migliorare significativamente queste prestazioni verso i pazienti.


SCARICA LA BROCHURE